domenica 18 luglio 2010

Arrivo in Maremma

Una settimana di vacanza!
Ieri siamo arrivati in Maremma...che bella!
Ed io sono già alle prese con un mio nuovo "lavoretto", anche se è ancora in una fase embrionale, ma per l'occasione mi sono portata il mio porta cucito che per me ha un valore affettivo inestimabile, in quanto è stato il mio primo lavoro di cucito creativo.
L'idea mi è venuta qualche anno fa, guardando la foto di un porta cucito che avevo trovato su internet. Purtroppo non ricordo il sito da dove ho prelevato la foto, ma ricordo che era molto piccola, tuttavia era sufficiente per capire la forma del porta cucito... poi, ne ho disegnato il cartamodello, ritagliato la stoffa e l'ho cucito...interamente a mano, in quanto non avevo ancora la macchina da cucire :-(
Appena avrò la possibilità pubblicherò il cartamodello. Al momento vi posto qualche foto.
Credo che il porta cucito al quale mi sono ispirata non fosse articolato come questo creato da me, tuttavia ne richiama la forma e riprende l'idea del vaso che diventa porta forbici.
La finestra grande è una tasca per riporre la scatolina degli spilli; la casetta dell'uccellino è una taschina dove riporre il gesso per sarti, mentre sul davanti la porticina diventa un libricino porta aghi ed il cuore su di essa il porta infila aghi.
Baci
A prestissimo

Nessun commento:

Posta un commento