mercoledì 28 luglio 2010

Home sweet home

Generalmente il rientro a casa, dopo le vacanze, è  traumatico, più che altro perché si ritorna al tran tran quotidiano, si riprende il lavoro... io, invece, sono felice di essere ritornata, dopo una settimana di relax completo, tra le mie cose, con le mie abitudini, ai miei lavori lasciati in sospeso. Sarà che non vedo l'ora di iniziare la mia nuova attività dedicata ai miei hobbies preferiti... siete in tanti a chiedermi quando aprirò il mio negozio, purtroppo tutto dipende da una situazione legata a questo progetto che, spero vada al più presto in porto, così che per fine settembre esso possa vedere la luce.
Come promesso la settimana scorsa, pubblico il progetto del porta cucito. Purtroppo ho trovato solo parte del cartamodello che avevo disegnato, ma sufficiente per poter realizzare il portacucito.



giovedì 22 luglio 2010

Crocette... e delizia

Amo tanto il ricamo... ricamare mi rilassa, ma non sono una virtuosa di questo hobby.
Qualche giorno fa, ho fatto riferimento ad un progetto che avevo in mente... eccolo qua!
Mi rendo conto che sono monotematica e che è deformazione professionale, ma sono tanto carine queste casette country che ho trovato sul n°7 - luglio 2010 di "Cose per Creare", impossibile non ricamarle!!!

mercoledì 21 luglio 2010

Il mio laboratorio

Prima di partire ho scattato qualche foto al mio laboratorio che spero diventi in autunno anche negozio... incrocio le dita!!! è il mio sogno nel cassetto aprire un'attività dedicata alle cose che amo fare: cucire, creare...
Ad ogni modo, non disponendo più di una craft room ed in previsione di questo progetto ho aperto un laboratorio, dove realizzare le mie "idee" di cucito, di découpage, di scrapbooking; dove incontrare chi come me ama creare...
Ho allestito la vetrina con delle creazioni realizzate da me su progetto di Tilda che ho trovato sul libro "Sew Sunny Homestyle".

lunedì 19 luglio 2010

Anche su facebook!

Ebbene sì, alla fine mi sono iscritta a Facebook... in questo modo posso dare in tempo reale aggiornamenti del blog a tutti. Ho creato una pagina ed un gruppo...
Qui sotto il link
http://www.facebook.com/pages/Monopoli-Italy/ArtFare-Il-Mondo-di-Stefy/111632702222060

domenica 18 luglio 2010

Arrivo in Maremma

Una settimana di vacanza!
Ieri siamo arrivati in Maremma...che bella!
Ed io sono già alle prese con un mio nuovo "lavoretto", anche se è ancora in una fase embrionale, ma per l'occasione mi sono portata il mio porta cucito che per me ha un valore affettivo inestimabile, in quanto è stato il mio primo lavoro di cucito creativo.
L'idea mi è venuta qualche anno fa, guardando la foto di un porta cucito che avevo trovato su internet. Purtroppo non ricordo il sito da dove ho prelevato la foto, ma ricordo che era molto piccola, tuttavia era sufficiente per capire la forma del porta cucito... poi, ne ho disegnato il cartamodello, ritagliato la stoffa e l'ho cucito...interamente a mano, in quanto non avevo ancora la macchina da cucire :-(
Appena avrò la possibilità pubblicherò il cartamodello. Al momento vi posto qualche foto.
Credo che il porta cucito al quale mi sono ispirata non fosse articolato come questo creato da me, tuttavia ne richiama la forma e riprende l'idea del vaso che diventa porta forbici.
La finestra grande è una tasca per riporre la scatolina degli spilli; la casetta dell'uccellino è una taschina dove riporre il gesso per sarti, mentre sul davanti la porticina diventa un libricino porta aghi ed il cuore su di essa il porta infila aghi.
Baci
A prestissimo

Art&Fare: Arrivo in Maremma

Art&Fare: Arrivo in Maremma

mercoledì 7 luglio 2010

Finalmente!!!

Lo so sono una pessima blogger... ma il da fare è stato tanto: trasloco di casa, lavoro, apertura del mio laboratorio che spero diventi presto negozio (devo fare qualche foto)!
Finalmente riesco a pubblicarvi qualche foto dei miei lavori...
Niente di molto originale, più che altro "esercizi accademici" per imparare le varie tecniche.
Baci a presto